loading
Via Carlo dell'Acqua 1, 20025 Legnano (MI)
Lun-Ven 08:00 - 20:00
Via Carlo dell'Acqua 1, 20025 Legnano (MI)
Lun-Ven 08:00 - 20:00

Contatto veloce

E-service

Wallbox

La wallbox è la scelta ideale per la ricarica domestica dell’auto. Chi possiede un veicolo elettrico effettua la ricarica delle batterie prevalentemente in casa. Per farlo basta installare la wallbox in garage. Questo apparecchio ricorda le comuni colonnine di ricarica, ma ha dimensioni ridotte e può essere installato a parete.

Wallbox casalinga

Per quanto riguarda la potenza, è utile sapere che è sempre l’auto elettrica a determinare il tipo di ricarica. Prima di acquistare una wallbox occorre verificare a quale potenza può ricaricare l’auto. Ogni veicolo ha un sistema interno che regola l’assorbimento di energia ed evita il surriscaldamento e l’usura delle batterie. Per questo motivo l’assorbimento può variare da modello a modello e non necessariamente un caricatore più potente abbrevia i tempi.

I tempi di ricarica dell’auto elettrica dipendono dall’energia che occorre e dalla potenza a cui si effettua la ricarica. Le batterie delle auto elettriche non assorbono l’energia in modo omogeneo e, una volta superato l’80% della carica, l’energia viene immessa più lentamente. L’obiettivo è quello di avere la carica sempre tra il 20% e l’80%. Per toccare questi due estremi, un impianto da 3kW fimpiega tra le 8 e le 10 ore, mentre uno da 6kW ha bisogno di 4 ore. Va ricordato che le batterie al litio preservano l’energia accumulata e dispongono di piccole cariche parziali anche quando l’auto è ferma.

Assumi sempre un professionista

E-service è un team di professionisti altamente qualificati che possono aiutarti a risolvere qualsiasi problema al tuo impianto elettrico. Contattaci per un preventivo gratuito!

Chiamaci per un preventivo gratuito al numero 320 318 0989

Contattaci oggi!