loading
Via Carlo dell'Acqua 1, 20025 Legnano (MI)
Lun-Ven 08:00 - 20:00
Via Carlo dell'Acqua 1, 20025 Legnano (MI)
Lun-Ven 08:00 - 20:00
Post Image
30 Giu, 2024
Posted by Andrea De Fazi
0 comment

Ristrutturare a basso costo: 3 consigli utili

Ristrutturare a basso costo è possibile, ma solamente applicando i giusti principi. Ecco quindi 3 consigli per farlo al meglio

Ristrutturare a basso costo è una delle principali aspirazioni di chi debba intervenire su casa sua. Questo poiché gli interventi di ristrutturazione hanno spesso dei costi proibitivi, a causa dell’elevato numero di personale da assumere e dei materiali che bisogna procurarsi.

Ci sono tuttavia delle ottime alternative, per quanto andare al ribasso su certe operazioni si possa rivelare potenzialmente pericoloso. Ma questo soltanto nei casi in cui non si agisce con criterio. Finché questo principio sarà applicato, non si correrà alcun rischio.

Ristrutturare con pochi soldi: il primo consiglio

Il primo consiglio per coloro che vorrebbero ristrutturare casa risparmiando, è sicuramente quello di confrontare i vari preventivi ricevuti tra loro. Quello che sembrerà più conveniente rispetto ad un altro, potrà essere tranquillamente selezionato.

A patto che si consultino tutte le voci contenute all’interno del documento con attenzione. Anche solo una svista apparentemente di poco conto, potrebbe in realtà remare contro la nostra volontà di risparmio.

Informati sugli incentivi

Informarsi sugli incentivi circa le ristrutturazioni, è senza ombra di dubbio un’ottima azione. Esistono infatti numerosi sgravi fiscali di cui si può usufruire, e a determinate condizioni si può recuperare buona parte del proprio investimento anche nel giro di pochi anni.

La detrazione principale prevede che lo sconto Irpef arrivi fino al 50%, ma volendo esistono anche formule molto più specifiche.

Usa internet per prodotti e materiali

Un’altra soluzione potenzialmente molto interessante per ristrutturare a basso costo, è quella di acquistare i materiali e i prodotti necessari su internet. Delle volte, può capitare che le aziende che partecipano ai lavori di ristrutturazione abbiano delle convenzioni con alcuni negozi.

Ciò significa che metteranno il proprietario della casa nella condizione di acquistare da loro, anche a costo di spendere molti più soldi del necessario. Operando su internet si potranno tuttavia trovare molte grandi occasioni, ad un costo contenuto e in grandi quantità.

Esonerando l’eventuale azienda responsabilità di acquisto e di consulenza che, con ogni probabilità, metterebbe iscritta su fattura. Per ricevere ulteriori consigli su come risparmiare in fase di ristrutturazione, fai clic a questo link: non dovrai più temere per la salute del tuo conto in banca.

Leave a Comment

Your email address will not be published.*

Contattaci oggi!